ACATEC: UNA REALTA' IN FORTE ESPANSIONE


E' nata lo scorso 10 marzo 2003 l'Associazione A.C.A.T.E.C. (Associazione dei Centri di Assistenza Tecnica Elettronica di Consumo) a cui aderiscono le imprese più importanti che garantiscono l'assistenza per conto delle più grandi marche di elettronica.


L'associazione è sorta con l'obiettivo di riuscire a coniugare al meglio il valore imprenditoriale e l’efficienza aziendale, in altri termini: per proporre un servizio qualitativamente migliore nei confronti del consumatore, pur mantenendo i presupposti necessari per mantenere la solidità dell’impresa.


Da tempo gli operatori del settore sentivano l’esigenza di un confronto serio nell’ambito della categoria, per fronteggiare con sicurezza alcune problematiche che le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente, più precisamente:


§         Il rapporto commerciale con le case produttrici ed i rivenditori.


§         I termini contrattuali da rispettare.


§         La qualità del servizio da rendere al consumatore.


§         L’impegno professionale da garantire.


§         Recupero dell’immagine professionale nei confronti del consumatore.


L’entrata in vigore del Decreto legislativo n°24 del febbraio 2002  "attuazione della direttiva 99/44/ce su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo” ha solo accelerato i tempi per la costituzione dell’associazione e rappresenta una delle tante problematiche che l’Associazione intende affrontare.


L’obiettivo dell’ACATEC è quello di costruire tutte quelle condizioni necessarie per esaminare ed affrontare seriamente tutte le problematiche del settore. Per fare questo naturalmente, è necessario che l’Associazione venga sostenuta e rafforzata da nuove adesioni.


 


.
.